martedì 23 marzo 2010

Isola dei famosi, dopo Busi scoppia il caso Ward: ''Curato male''

Ward ha espresso la propria insoddisfazione per il modo in cui è, a suo dire, stato dimenticato dalla produzione dell''Isola dei Famosi', il popolare reality condotto da Simona Ventura. Ma facciamo un passo indietro. Nel corso della prima puntata, come di consueto, i naufraghi sono "atterrati" sull'isola dopo un tuffo in mare dall'elicottero. Tuffo che però si è rivelato fatale: a causa del vento (che avrebbe spostato le boe di riferimento), e della bassa marea i concorrenti sarebbero stati indotti a tuffarsi in acque troppo poco profonde, e molti di loro sono rimasti contusi.

Luca Ward è quello che ha subito le conseguenze peggiori, come lui stesso racconta: "Ho fratture vertebrali, l'osso sacro e il coccige rotto: stampelle e un busto da portare giorno e notte. Non riesco a vestirmi da solo, nè prendere in braccio i miei figli. Non posso guidare, nè stare seduto in posizione eretta". Ha poi aggiunto: "Devo portare di nuovo un pesante busto meccanico giorno e notte per un mese e mezzo. Non potrò certo tornare in studio, ma è altrettanto evidente che sembrano avermi del tutto cancellato dal programma: nessuno della produzione mi ha chiamato per chiedermi come sto. Questo silenzio da parte della Magnolia mi sorprende e mi spaventa. Non era inizialmente nelle mie intenzioni, ma a questo punto ho chiesto al mio avvocato di contattare la società di produzione e di valutare la strada più opportuna per tutelarmi".

Magnolia, la casa che produce l''Isola dei Famosi', intanto ha replicato con una secca smentita: "Contrariamente a quanto dichiara nell'intervista rilasciata a 'Tv Sorrisi e Canzoni' Luca Ward è stato costantemente assistito dalla produzione dell''Isola dei Famosi', immediatamente dopo la prima puntata e successivamente al suo ritiro". Precisa inoltre: "La produzione si è costantemente tenuta in contatto con l'agente di Ward, che ha avanzato richieste economiche da parte dell'attore. Visto il contenuto diffamatorio dell'intervista rilasciata a 'Tv Sorrisi e Canzoni' Magnolia ha dato incarico ai propri legali di procedere a tutela della propria reputazione".